500L Trekking e 500L Living… ad ognuno la sua!

Fiat-500L-trekking500 è un brand ormai di successo per la Casa del Lingotto, che ha provato anche a osare portando sul mercato la versione Extra Large con un ottimo riscontro di pubblico.
500L Trekking e 500L Living sono due modelli particolarmente apprezzati di 500 L, che si diversificano in base alle necessità dell’utente finale.

500L Trekking è un vero e proprio crossover, nato dall’idea di coniugare in un unico veicolo i pregi di una monovolume da città e quelli di un SUV aggressivo: ma la 500L Trekking sa essere anche di più e le sue caratteristiche ne fanno una vettura unica nel suo genere.
Prima di tutto l’estetica: Fiat ha deciso di non caricare eccessivamente la vettura e di non renderla aggressiva come le concorrenti del segmento, rendendola si grintosa ma al tempo stesso morbida, esprimendo quindi una spiccata personalità che la caratterizza già ad un primo sguardo, mantenendo inalterata la spensieratezza che trasmette immediatamente una 500, fin da quando è stata portata sul mercato.

Spostandosi su dati un po’ più tecnici, rispetto alla versione tradizionale la Trekking è stata sollevata del 10% per meglio affrontare anche i percorsi scoscesi, in abbinamento al sistema di trazione integrato di matrice Fiat Traction Plus, che consente un ottimo grip su tutti i tipi di terreno, grazie a un sistema differenziale che trasferisce la maggior forza motrice alla ruota che in quel momento ha più aderenza sul terreno.

Questo fa sì che la 500L Trekking entri in competizione anche con vetture più costose e di segmenti superiori, che per lasciano qualcosa in termini di consumi, sui quali la Trekking di Fiat ha pochi rivali; questi accorgimenti apportati dalla fabbrica di Torino rendono questa vetture particolarmente piacevole da guidare in ogni condizione, trasmettendo a chi sta al volante un’ottima sensazione di sicurezza e a chi viaggia come passeggero assoluta comodità di viaggio. Il prezzo base della 500L Trekking è di 19.650 euro.

636x402_500l_livingPiù delicata e dedicata agli amanti delle comodità e della città è la 500L Living, pensata soprattutto per le famiglie numerose grazie ai sette posti comodi che è in grado di garantire al suo interno.

Nasce per merito della forte influenza americana nel marchio Fiat, che negli ultimi anni sta cercando di sfondare anche nel Nuovo Continente e con la Fiat 500L sembra aver trovato la giusta chiave di volta per far breccia nel cuore degli americani; la Living incorpora in se tutte le caratteristiche dell’auto familiare: ampio spazio, comodità di viaggio e ampio porta bagaglio, con solo venti centimetri in più rispetto alla versione tradizionale della 500L.

E’ un’auto maneggevole e pratica, sia in città che per i viaggi lunghi ed è capace di esprimere sempre una fortissima personalità; al volante si presenta maneggevole e agile, comoda da guidare anche nei percorsi congestionati dal traffico.
Il costo per avere la 500L Living partirà da 19.200 euro, a cui andranno aggiunti 750 euro di base per i due posti aggiuntivi.

500L Trekking è già disponibile presso le Concessionarie Spazio Group, prenota una visita presso la nostra filiale di Torino in via Ala di Stura 84, i nostri responsabili commerciali saranno a tua disposizione per farti conoscere i pregi di questo nuovo gioiellino di casa Fiat.

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!