Nuova Fiat 500L Living 0.9 Twin Air Turbo a metano

fiat-500l-livingFiat ha presentato al mondo la nuova Fiat 500L ‘Living’ a metano, nell’affascinante contesto del Festival della Scienza, tenutosi a Genova.
A fare da padrini alla nuova auto uscita dalle officine Fiat sono stati Massimo Ferrera e Gianluca Italia, rispettivamente direttore del centro energie alternative della casa torinese e responsabile per l’Europa del marchio del Lingotto.

Il nuovo gioiellino della casa torinese punta sul basso impatto ambientale, sui bassi consumi e sul suo design accattivante. La 500L ‘Living’ presentata nel capoluogo ligure è equipaggiata con il brillante propulsore da 900 centimetri cubici Twin Air Turbo a doppia alimentazione benzina-metano, capace di erogare la rispettabile potenza di 80 cavalli.

Uno dei principali punti di forza della 500L ‘Living’ è la grande spaziosità dell’abitacolo: la piccola vettura torinese è in grado di ospitare comodamente ben sette passeggeri in una lunghezza complessiva di appena 4,35 metri. Abbattendo i sedili posteriori, la 500L ‘Living’ è invece in grado di garantire una capacità di carico impressionante: 638 litri. Nonostante la grande capacità di carico e le buone prestazioni motoristiche, la 500L ‘Living’ è un’auto poco ‘assetata’. Il piccolo bicilindrico 0.9 Twin Air Turbo a benzina-metano, frutto di anni di ricerche da parte di Fiat, è in grado di percorrere 100 chilometri con 3,9 chilogrammi di metano (nel ciclo combinato).
Queste prestazioni eccellenti, unite alle bassissime emissioni di anidride carbonica (105 grammi/chilometro) hanno permesso al propulsore 0.9 Twin Air Turbo di aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento di miglior motore dell’anno 2013.

La nuova 500L ‘Living’ si fregia della classe Euro 5: questo consente ai proprietari di ottenere consistenti sconti al momento di stipulare un’assicurazione e di pagare il bollo annuale.
Grazie al motore turbo che ha permesso di ridurre la cilindrata, Fiat ha quantificato nel 25 % il risparmio in termini di premi assicurativi; un analogo risparmio del 25 % riguarderebbe anche i consumi di carburante.
Il nuovo gioiellino Fiat è disponibile in due diversi allestimenti: ‘Lounge’ e ‘Pop Star’.
Il prezzo base per metterla in garage è pari a 21.500 euro.

Per ulteriore informazioni non esitare a farci visita presso le Concessiona
rie Spazio Group di Torino in Via Ala di Stura e Corso Valdocco oppure in Corso Savona a Moncalieri (TO). Il nostro staff sarà lieto di fornirvi informazioni circa le promozioni in corso su Fiat 500L Living e di farvi toccare con mano la mitica vettura di casa Fiat

 

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!