Nuova Fiat 500L Living 0.9 Twin Air Turbo a metano
Fiat ha presentato al mondo la nuova Fiat 500L ‘Living’ a metano, nell’affascinante contesto del Festival della Scienza, tenutosi a Genova.
A fare da padrini alla nuova auto uscita dalle officine Fiat sono stati Massimo Ferrera e Gianluca Italia, rispettivamente direttore del centro energie alternative della casa torinese e responsabile per l’Europa del marchio del Lingotto.
Il nuovo gioiellino della casa torinese punta sul basso impatto ambientale, sui bassi consumi e sul suo design accattivante. La 500L ‘Living’ presentata nel capoluogo ligure è equipaggiata con il brillante propulsore da 900 centimetri cubici Twin Air Turbo a doppia alimentazione benzina-metano, capace di erogare la rispettabile potenza di 80 cavalli.
Uno dei principali punti di forza della 500L ‘Living’ è la grande spaziosità dell’abitacolo: la piccola vettura torinese è in grado di ospitare comodamente ben sette passeggeri in una lunghezza complessiva di appena 4,35 metri. Abbattendo i sedili posteriori, la 500L ‘Living’ è invece in grado di garantire una capacità di carico impressionante: 638 litri. Nonostante la grande capacità di carico e le buone prestazioni motoristiche, la 500L ‘Living’ è un’auto poco ‘assetata’. Il piccolo bicilindrico 0.9 Twin Air Turbo a benzina-metano, frutto di anni di ricerche da parte di Fiat, è in grado di percorrere 100 chilometri con 3,9 chilogrammi di metano (nel ciclo combinato).
Queste prestazioni eccellenti, unite alle bassissime emissioni di anidride carbonica (105 grammi/chilometro) hanno permesso al propulsore 0.9 Twin Air Turbo di aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento di miglior motore dell’anno 2013.
La nuova 500L ‘Living’ si fregia della classe Euro 5: questo consente ai proprietari di ottenere consistenti sconti al momento di stipulare un’assicurazione e di pagare il bollo annuale.
Grazie al motore turbo che ha permesso di ridurre la cilindrata, Fiat ha quantificato nel 25 % il risparmio in termini di premi assicurativi; un analogo risparmio del 25 % riguarderebbe anche i consumi di carburante.
Il nuovo gioiellino Fiat è disponibile in due diversi allestimenti: ‘Lounge’ e ‘Pop Star’.
Il prezzo base per metterla in garage è pari a 21.500 euro.
Per ulteriore informazioni non esitare a farci visita presso le Concessiona
rie Spazio Group di Torino in Via Ala di Stura e Corso Valdocco oppure in Corso Savona a Moncalieri (TO). Il nostro staff sarà lieto di fornirvi informazioni circa le promozioni in corso su Fiat 500L Living e di farvi toccare con mano la mitica vettura di casa Fiat
Pubblicato da
il