Fiat Panda Cross, in arrivo in autunno, primo contatto al salone di Ginevra

panda-cross-fiat-2014Un mito che dura da oltre trent’anni. Il suo slogan più famoso ancora oggi regna sovrano “Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla”.
L’auto che ha appassionato intere generazioni continua il suo successo inarrestabile.

Il binomio citycar/fuoristrada della nuova Panda Cross presentato al Salone di Ginevra 2014 sarà disponibile già dal prossimo autunno.

Il suo aspetto appare completamente rinnovato nel frontale e nel posteriore dove spicca il nuovo paraurti dotato di una fascia paracolpi in titanio satinato.
Si notano subito anche gli ampi passaruota, i gruppi ottici con i fendinebbia in risalto, le barre porta tutto satinate ed i cerchi in lega a cinque razze. I ganci di traino rossi sono un vezzo caratteristico.

Due le motorizzazioni di questo nuovo modello, che sembra voglia sfidare i Suv compatti, entrambe dotate di sistema Start&Stop.

Il modello benzina è 3 cilindri turbo benzina 0.9 Twin Air da 90 cv a sei rapporti, con prima corta per le salite rapide, in grado di consumare 4,9 litri ogni 100km.

Gli amanti del diesel hanno a disposizione un turbo 1.3 Multijet II da 80 cv ed un consumo dichiarato di 4,7 litri per 100 km.

Entrambi i modelli utilizzano una trasmissione integrale di tipo Torque on Demand. (si aziona solo quando è necessario) con due differenziali e gestione elettronica che si divide in tre funzionalità: Auto-Look e Hill Descent. Con la prima la ripartizione sui due assiali è automatica. La funzione Look (consigliata per l’uso esclusivo da fuoristrada) permette alla trazione integrale di rimanere sempre inserita. Invece la funzione Hill Descent permette di gestire meglio eventuali discese con pendenze particolarmente ripide.

Molto ricche le dotazioni di serie in entrambe le versioni: il climatizzatore, la radio CD MP3 con comandi al volante, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici e pneumatici di tipo “All Seasons”.

All’interno il comfort è garantito. L’ingresso è facilitato dalle comode 5 porte ed un ampio spazio è stato ricavato sfruttando solamente 370 centimetri. Il rivestimento interno, in ecopelle e tessuto naturale, crea armonia e da un tocco elegante all’abitacolo.

Vieni a richiedere maggiori informazioni  sulle diverse tipologie di alimentazione (benzina e disel) del modello Panda Cross presso la nostra concessionaria Fiat Spazio in Via Ala di Stura 84, Torino.

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!