Fiat 500L Living: sette posti per tutta la famiglia

Fiat-500L-LivingAlla soglia degli ottant’anni la 500 si rinnova ancora.
Era il 1936 quando la casa del lingotto, nel periodo post bellico, lancia sul mercato la 500 Topolino. Da allora il nome cinquecento è ancora in vetta alle classifiche automobilistiche. Un primato davvero unico. Un successo inimitabile.

Tolti i panni di bambina la nuova Fiat 500 Living si veste da grande, anzi grandissima, e conquista un nuovo primato: è la sette posti più compatta del mercato.
Nel suo vano motore “scalpitano” fino a 105 cv, con motori benzina, diesel e bifuel a metano.

Gli ideatori di questa nuova vettura. Hanno letteralmente allungato la versione L della nuova 500, dando alla vettura una forma che, seppur insolita e per certi versi sgraziata, ha conquistato il gusto del pubblico. I suoi 4 metri e trentacinque centimetri non passano inosservati.

Si possono scegliere un motore a benzina, due diesel per questo MPV davvero unico. Il primo è un TwinAir turbo 900 da 105 cavalli. I diesel disponibili sono un 1.3 Multijet di seconda generazione ed un 1.6 con 105 cavalli. Solo la più piccola può avere un cambio manuale, le altre invece dispongono di cambio manuale a 6 marce.

Alle già ricca dotazione di serie, al top di gamma Lounge si aggiunge il climatizzatore bi zona automatico, cruscotto in ecopelle camosciata, fendinebbia, retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria, sensore crepuscolare e di pioggia e vetri oscurati.

La velocità non è il pezzo forte di quest’auto anche se la versione 1.6 da 105 cv raggiunge facilmente i 180 km orari ed arriva da 0 a 100 km in appena 12,2 secondi. Il consumo in quasi tutte le versioni riesce a mantenere dei buoni livelli con una media di circa 4,5 litri per 100 km.

Se non è tra le auto più veloci, è certamente tra le più sicure. Il sistema ESC per il controllo elettronico della stabilità assicura la migliore tenuta di strada in ogni condizione, anche improvvisa. Questo sistema, oltre ad includere l’ABS con l’EBD ( il ripartitore di frenata elettronico), integra le funzioni antislittamento a quelle del controllo elettronico antribaltamento e dello sterzo elettronico attivo DST.

Tutte queste sigle si possono comprendere meglio in un solo modo: Guidando l’auto.

Vieni a scoprire dal vivo la bellezza del nuovo modello Fiat 500L Living presso la nostra concessionaria di Torino (in Via Ala di Stura 84) .

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!