Fiat Metano e Gpl: la gamma più ampia al mondo con ben 9 modelli!

Fiat-Metano-GplFiat è uno dei marchi automobilistici che più di tutti si è mostrato sensibile alle politiche ambientali ed ecologiche, sviluppando in breve tempo un sistema di propulsione efficace e Metano e a Gpl. I risultati di vendita di queste vetture sono stati più che soddisfacenti per la fabbrica del Lingotto, tanto che è stato deciso di approntare una politica più di impatto verso le energie alternative, considerate come il futuro non troppo lontano della locomozione su due ruote.

Tenendo fede al suo impegno, ad oggi Fiat può vantare la flotta di vetture a Metano e Gpl più ampia del mercato: ben 9 modelli tra cui i clienti possono scegliere quello che maggiormente si sposa con le esigenze di trasporto, avendo la certezza di guidare un veicolo che in tutto e per tutto, anche per quanto riguarda l’impianto di trasmissione del carburante, viene garantito da Fiat. La casa automobilistica torinese, infatti, ha sviluppato e prodotto sistemi su misura per ciascun veicolo, per mantenere sempre eccellenti gli standard di affidabilità e sicurezza a cui Fiat ha abituato in tutti questi anni, fidelizzando milioni di automobilisti in Italia e nel mondo.
La diffusione delle vetture Fiat a metano e a gpl in Italia va ricercata nella necessità e nella volontà degli italiani di tagliare i costi di gestione per l’utilizzo delle automobili, in un periodo storico in cui il prezzo di benzina e diesel è sempre più alto mentre la crisi attanaglia i portafogli degli italiani. Negli ultimi anni sono anche aumentate le stazioni di servizio per il rifornimento, liberando così gli automobilisti dall’ansia di non trovare un distributore di gas gpl o metano lungo strada.

Grazie alle tecnologie accessorie sviluppate da Fiat, inoltre, le prestazioni dei veicoli a gas metano e Fiat gpl sono notevolmente migliorate e possono essere paragonabili a quelle di un veicolo spinto da un carburante comune, con la consapevolezza, però, che il portafoglio non subisce grandi perdite grazie a un indubbio risparmio nell’acquisto, dovuto anche alla riduzione dei consumi.
Le vetture Fiat metano che a oggi possono giovare dell’impianto a gas metano sono:

  • Fiat 500L/L Living
  • Qubo
  • Doblò
  • Panda
  • Punto

Quelle che invece possono essere scelte con l’impianto a gas gpl installato dalla fabbrica sono:

  • 500/500L/L Trekking
  • Punto
  • Panda

La gamma 500, Punto e Panda, quindi, può essere scelta con entrambe le alimentazioni, oltre che con quelle tradizionali, per offrire veicoli ancor più su misura.

Vieni a scoprire l’eleganza dei modelli  Fiat metano e GPL presso la nostra concessionaria FIAT di Torino in Via Ala di Stura 84.

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!