Fiat 500 cult: ecco il nuovo allestimento top di gamma
Tre le Model Year 2014, Fiat ha presentato anche la Fiat 500 cult, l’allestimento top di gamma destinato ai guidatori più esigenti e cool, per i quali la 500 non è solo una vettura ma un vero e proprio stile di vita.
La novità che risulta più evidente in questo nuovo allestimento riguarda senza dubbio il monitor da sette pollici TFT inserito sul cruscotto e comune anche alla versione S.
Non si tratta di uno schermo tradizionale, come quelli che siamo abituati a vedere su altre vetture, perché questo è stato realizzato in collaborazione con la Magneti Marelli ed è stato inserito nella zona circolare, perfettamente visibile agli occhi del conducente durante la guida, che qui trova tutte le indicazioni sul funzionamento della sua 500, compresa velocità, livello carburante e giri motore. Un computr di bordo personalizzabile secondo le esigenze del conducente, che può venire a conoscenza in qualunque momento dei livelli carburante, dei consumi istantanei e dell’autonomia, semplicemente modificando le impostazioni.
La connettività è il punto forte della Fiat 500 Cult, dove non poteva mancare un sistema di navigazione Tom Tom integrato, capace di interagire con il display del conducente attraverso la connessione blutooth: mentre le indicazioni di navigazione vengono visualizzate sul display da 7 pollici, sul monitor del navigatore è possibile visualizzare le informazioni del computer di bordo e quelle del sistema multimediale, oltre che gli smartphone collegati.
D’altronde, la 500 Cult è il modello top di gamma e Fiat ha posto particolare attenzione alla sua realizzazione, inserendo piccoli accorgimenti di stile di grande prestigio, come l’elegante tetto in vetro panoramico e la verniciatura in nero lucido, che può essere utilizzata anche per la calotta degli specchietti retrovisori esterni che, in alternativa, possono essere cromati, riprendendo i dettagli delle maniglie e dei baffi del paraurti anteriore, che rievoca quello dei primi modelli di 500.
Anche gli interni sono stati sottoposti a un piccolo restyling di stile e, a parte le novità tecnologiche, ci sono da evidenziare i sedili in pelle nera morbida con inserti a contrasto rossi o avorio, oppure nella variante rossa e taabacco, sempre con inserti a contrato ma oslo di colore rosso.
Sulla 500 cult potrà a scelta esere inserito il motore appena nato in casa Fiat, il nuovo 0.9 TwinAir Turbo da 105 Cv.
Venite a scoprire questo nuovo modello Fiat 500 cult presso la nostra concessionaria in via Ala di Stura, 84, Torino.
Pubblicato da
il