Fiat 500 cult: ecco il nuovo allestimento top di gamma

Fiat500-cultTre le Model Year 2014, Fiat ha presentato anche la Fiat 500 cult, l’allestimento top di gamma destinato ai guidatori più esigenti e cool, per i quali la 500 non è solo una vettura ma un vero e proprio stile di vita.
La novità che risulta più evidente in questo nuovo allestimento riguarda senza dubbio il monitor da sette pollici TFT inserito sul cruscotto e comune anche alla versione S.
Non si tratta di uno schermo tradizionale, come quelli che siamo abituati a vedere su altre vetture, perché questo è stato realizzato in collaborazione con la Magneti Marelli ed è stato inserito nella zona circolare, perfettamente visibile agli occhi del conducente durante la guida, che qui trova tutte le indicazioni sul funzionamento della sua 500, compresa velocità, livello carburante e giri motore. Un computr di bordo personalizzabile secondo le esigenze del conducente, che può venire a conoscenza in qualunque momento dei livelli carburante, dei consumi istantanei e dell’autonomia, semplicemente modificando le impostazioni.

La connettività è il punto forte della Fiat 500 Cult, dove non poteva mancare un sistema di navigazione Tom Tom integrato, capace di interagire con il display del conducente attraverso la connessione blutooth: mentre le indicazioni di navigazione vengono visualizzate sul display da 7 pollici, sul monitor del navigatore è possibile visualizzare le informazioni del computer di bordo e quelle del sistema multimediale, oltre che gli smartphone collegati.
D’altronde, la 500 Cult è il modello top di gamma e Fiat ha posto particolare attenzione alla sua realizzazione, inserendo piccoli accorgimenti di stile di grande prestigio, come l’elegante tetto in vetro panoramico e la verniciatura in nero lucido, che può essere utilizzata anche per la calotta degli specchietti retrovisori esterni che, in alternativa, possono essere cromati, riprendendo i dettagli delle maniglie e dei baffi del paraurti anteriore, che rievoca quello dei primi modelli di 500.

Anche gli interni sono stati sottoposti a un piccolo restyling di stile e, a parte le novità tecnologiche, ci sono da evidenziare i sedili in pelle nera morbida con inserti a contrasto rossi o avorio, oppure nella variante rossa e taabacco, sempre con inserti a contrato ma oslo di colore rosso.
Sulla 500 cult potrà a scelta esere inserito il motore appena nato in casa Fiat, il nuovo 0.9 TwinAir Turbo da 105 Cv.

Venite a scoprire questo nuovo modello Fiat 500 cult presso la nostra concessionaria in via Ala di Stura, 84, Torino.

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!