Fiat 500X “Chicane” e “Mobe”: due esemplari davvero speciali! Ma solo per il mercato nordamericano.

Grande esercizio di stile in casa FCA con 500X ancora sugli scudi, questa volta al recente SEMA 2015 di Las Vegas, il più grande salone mondiale dedicato al custom e alle personalizzazioni nel settore automotive.

E non poteva mancare Mopar, marchio del gruppo Fiat Chrysler specializzato in ricambi speciali per le vetture della Casa, che ha portato al salone una sua personale interpretazione di 500X, un vero esercizio di stile ispirato alla vocazione per il tuning e gli sport estremi.

Ed ecco allora 500X Chicane e Mobe, la prima è una estremizzazione in ottica “tuning” con livrea blue, vernice glossy e cerchi bicolore da 20 pollici, assetto ribassato ed una infinita varietà di accessori utili ad impreziosire interni ed esterni della vettura. Chicane inoltre è allestita con rivestimenti in pelle sui sedili, pedaliera sportiva ed una finitura sulla plancia in tinta carrozzeria.

Mobe è invece la versione pensata per gli amanti degli sport estremi: cerchi in lega da 18 pollici con inserti blu oceano, vistose barre portapacchi e tappetini speciali resistenti alla sabbia sono solo alcuni dei dettagli che ne fanno una versione particolarmente adatta per tutti coloro che amano il mare e la montagna.

Entrambe le versioni montano il potente motore MultiAir2 Tigershark 2.4 abbinato ad un cambio automatico 9 rapporti, motorizzazione non prevista in Europa ed adottata sulle versioni USA di Jeep Cherokee.

Chicane e Mobe sono la dimostrazione, ancora una volta, di come il crossover di casa Fiat sia un’auto versatile ed incline a particolarissime interpretazioni, così come quella di Mopar, evoluzioni studiate in modo specifico per i gusti del mercato nordamericano.

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!