Fiat 124: sta per arrivare il nuovo Spider Fiat

Manca poco per l’arrivo della fiat 124 spider del gruppo FCA. Svelata ufficialmente al Salone di Francoforte dell’anno scorso dovrebbe arrivare negli autosaloni in primavera tra maggio e giugno.

124 spider
Il nome è lo stesso della decappottabile di successo degli anni Sessanta ma sarà prodotta in Giappone sulla stessa piattaforma della Mazda MX-5. La spider Fiat è leggermente più lunga, larga e bassa della giapponese da cui deriva con richiami stilistici che ricordano la 124 Spider “originale” come le gobbe del cofano motore, la griglia esagonale anteriore ed i proiettori incassati a goccia ed il posteriore nei fanali orizzontali e nell’andamento sporgente della parte alta della coda, che forma una specie di spoiler.

Da questa macchina la Fiat ha ripreso lo schema a motore anteriore e trazione posteriore e quello delle sospensioni indipendenti su entrambi gli assi che migliorano stabilità e tenuta di strada dell’auto assicurando una maggiore libertà di movimento delle singole ruote.
Per celebrare il ritorno del modello a cinquant’anni di distanza dal lancio dell’originale, Fiat realizzerà un’edizione limitata “Anniversary” da 124 unità che saranno caratterizzate da un badge numerato, dalla carrozzeria color Rosso Passione e da sedili in pelle nera.

In Italia, la Fiat 124 Spider, sarà disponibile in due allestimenti – 124 Spider e Lusso – con ben 8 tonalità di carrozzeria: rosso passione, bianco gelato, grigio argento, grigio moda, azzurro italia, bronzo magnetico, nero vesuvio e bianco ghiaccio.

Per entrambi gli allestimenti sarà disponibile, come optional, un sistema d’infotainment con display touchscreen da 7″, radio digitale DAB, prese AUX e USB, connessione Bluetooth, telecamera posteriore e navigatore satellitare.

Per la nuova Fiat 124 Spider è prevista anche una versione Abarth che dovrebbe debuttare nel 2017.

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!