Fiat 500 Dolcevita: una serie speciale per celebrare il 62° Anniversario
Valida fino al
Fiat 500 Dolcevita è la serie speciale che celebra l’anniversario della 500, la vettura che ancora oggi continua a stupire con numeri da record, con quota 3.000.000 di unità vendute nel Vecchio Continente.
La ricorrenza si è tenuta il 4 luglio come da tradizione e coincide con i primi 120 anni del marchio Fiat.
Il nome “Dolce Vita” si ispira ai valori del più autentico stile italiano anni Sessanta, quando Roma è la capitale del jet-set internazionale, i locali alla moda e gli hotel sono meta di attori e scrittori e i caffè sono frequentati da politici e vip.
Tra le immagini più evocative di quel periodo ci sono sicuramente quelle del film “La Dolce Vita” di Fellini, ambientato a Roma in un’atmosfera di esclusività ed eleganza, ed è proprio a quest’atmosfera che la nuova Fiat 500 Dolcevita è dedicata.
La livrea è disponibile nel colore esclusivo Bianco Gelato, impreziosita dalla linea rossa/bianco/rossa che avvolge l’intera silhouette della vettura.
Il logo “Dolcevita” è presente sul posteriore e il suo aspetto cromato si sposa con la modanatura cromata sul cofano, le calotte degli specchi e le fasce laterali con targhetta 500.
Il suo look esterno vede gli esclusivi cerchioni bianchi da 16″ mentre gli interni sfoggiano uno stile vintage dall’anima digitale come l’innovativo display TFT completamente digitale, intuitivo, facile a leggere ed elegante.
I sedili eleganti in pelle color avorio si ispirano alle sdraio delle spiagge più esclusive della riviera italiana.
I tessuti dei sedili sono impreziositi da cuciture rosse con logo 500 ricamato.
I propulsori disponibili sono il benzina 0.9 TwinAir da 85 CV, il benzina 1.2 da 69 CV oppure il GPL 1.2 Easypower.
Per gli amanti delle vetture aperte, è disponibile anche la versione cabrio con capote a righe orizzontali bianche e azzurre, con firma 500 rossa ricamata.
Pubblicato da
il