Fiat festeggia 120 anni di storia del marchio

Al salone internazionale dell’auto di Ginevra 2019, Fiat presenta la nuova famiglia 500 “120°”, declinata per i modelli 500, 500 X e 500 L e dedicata all’anniversario dei 120 anni dalla nascita del marchio.

Le 3 vetture Fiat che celebrano i 120 anni di storia di Fiat hanno in comune una raffinata livrea bicolore Tuxedo (bianco e nero), nome che rievoca il prestigioso abito da cerimonia.

La carrozzeria Tuxedo di 500 X si caratterizza per le calotte nere degli specchi retrovisori, le modanature laterali in Nero Cinema, le cornici dei cristalli cromate e il trattamento nero dei cerchi in lega da 16″, disponibili anche nella versione da 17″.

Esteriormente spicca il logo creato ad hoc che riporta la scritta “120°” unita al simbolo della connessione o dello streaming.

Interiormente la famiglia 500 “120” sfoggia eleganti rivestimenti, dettagli color rame e un nuovo sistema di infotainment U-connect HD Live con schermo touch da 7″ predisposto per collegarsi ai sistemi Android Auto e Apple CarPlay.

Su tutti i modelli “120°” il sistema di infotainment è equipaggiato con interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e il riconoscimento vocale, la porta USB con l’integrazione di iPod, i comandi al volante.

In particolare, su Fiat 500 “120°” risalta la fascia nera della plancia, l’effetto gessato dei sedili con la parte superiore in vinile nero e logo “500” ricamato.

500 L “120°” invece è equipaggiata con esclusivi sedili rivestiti di tessuto grigio ed ecopelle nera, impreziositi dalla tinta rame delle cuciture e del logo “500”.

Le vetture della serie “120°” sono state pensate all’insegna della connettività più evoluta e come “plus” c’è la possibilità di integrare Mopar Connect, il sistema di servizi connessi di assistenza su strada e di controllo in tempo reale delle condizioni del veicolo a portata di smartphone.

 

Pubblicato da il