Incentivi, agevolazioni ed ecobonus su gamma elettrica Fiat

Gamma Fiat 500 elettrica

Acquistare un’auto della gamma elettrica Fiat diventa ancora più semplice, grazie a una serie di incentivi a livello statale e regionale che mirano ad applicare degli sconti particolari soprattutto in caso di rottamazione del tuo usato.

Incentivi regionali per possessori di auto della gamma elettrica

Nuova Fiat 500 elettrica Torino

A livello regionale vengono aggiunti altri contributi che applicano ulteriori sconti e bonus per l’acquisto di una vettura elettrica.

Un altro incentivo introdotto per favorire l’acquisto di auto della gamma elettrica è l’esenzione dal pagamento del bollo auto poiché, a seconda della regione, è possibile usufruire dell’esenzione per un periodo che può variare da 3 a 5 anni. Negli anni successivi l’importo del bollo può variare a seconda della regione.
Per l’accesso alle aree a traffico limitato dei centri urbani, chi possiede un’auto elettrica può entrare e circolare, facendo richiesta agli organi competenti e presentando i documenti di volta in volta richiesti, in base al comune di appartenenza.
Tra le agevolazioni date ai possessori di auto elettriche, sicuramente da menzionare quella sulle infrastrutture di ricarica (Wallbox) per le quali sono previste detrazioni fiscali che variano in base alla zona di residenza.

Passa in concessionaria da Spazio, concessionaria ufficiale Fiat a Torino, e scopri tutti gli incentivi e le agevolazioni sulla gamma elettrica Fiat.

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!